sabato 15 dicembre 2012

I Soldi non Sono un Problema, il Problema Sei Tu! di Gary Douglas

"I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU! Per chi è costantemente in difficoltà col denaro, per chi ne spende troppo, per chi ne ha troppo, per chi ne ha troppo poco" di Gary Douglas e Dain Heer (Il Punto d'Incontro Edizioni) illustra in maniera semplice e chiara i sistemi facili e sicuri da loro ideati per arrivare a creare una nuova realtà, ad abbandonare finalmente i preconcetti sui soldi e ad avere un rapporto sano con il denaro:

Imparare a ottimizzare la propria gestione del denaro;
Imparare ad attrarre i soldi, attirando le giuste situazioni economiche;
Imparare la magia di essere nel posto giusto al momento giusto.



Gary Douglas (www.accessconsciousness.com) è fondatore e direttore del programma ACCESS Energy for Transformation.
Tiene corsi in tutto il mondo per aiutare le persone a riconoscere i loro talenti e ad ampliare la loro consapevolezza. "Il potere più grande", afferma, "è la capacità di cambiare e trasformare."
Dain Heer ha cambiato radicalmente la propria vita diventando facilitatore del programma ACCESS, aiutando e motivando le persone ad accedere al loro potenziale.
Dain tiene seminari in tutto il mondo, aiutando le persone a passare da una vita ordinaria a una vita straordinaria, da solo o con Gary Douglas.

Le potenti tecniche descritte in "I Soldi non Sono un Problema, il Problema Sei Tu!" si basano in particolare su ACCESS, un sistema di trasformazione dell'energia, ora disponibile anche in Italia, ideato da Gary Douglas, che fornisce alle persone una serie di strumenti per eliminare le loro limitazioni e creare una serie di nuove e straordinarie opportunità in ogni campo della vita.

Ti sei mai sentito a disagio perché non avevi soldi/perché non potevi permetterti di uscire, di viaggiare, di svolgere particolari attività che ti rendono felice?
Hai mai provato una pesantezza perché ti sentivi impossibilitato di agire nella direzione dei tuoi sogni in quanto non possedevi le risorse economiche necessarie?
Hai mai provato quella sensazione di infelicità a causa della mancanza di soldi pensando: "Se solo li avessi, quanto sarebbe bella la mia vita?".

I soldi sono essenziali e indispensabili, sicuramente, ma per conoscerne il vero significato dobbiamo dare il giusto VALORE al denaro.
Certo, non si può vivere senza, ma ciò che dobbiamo capire è che i soldi sono SOLO UNA CONSEGUENZA a determinati pensieri e AZIONI (non solo pensieri!).

A volte chi cerca soldi non cerca solo sicurezza di sé, ma anche felicità e chi spera di trovarla nei soldi sta facendo un grosso sbaglio perché non la troverà. La cosa più importante che c'è da sapere riguardo ai soldi è che dobbiamo imparare a GESTIRLI.

Solo tu potrai scegliere se continuare a lamentarti oppure iniziare ad AGIRE, con la tua forza e il tuo coraggio, perchè ricordati hai solo due scelte: o USI il tuo potere o sei impotente.
E' solo una tua scelta, il tuo libero arbitrio. Questo libro è formato da due parti:

PRIMA PARTE: CREARE SOLDI NELLA TUA VITA

La prima parte è rivolta a tutti coloro che si trovano in uno stato costante di difficoltà con i soldi, perchè ne spendono troppi, perchè ne hanno troppo pochi o perchè ne hanno troppi. Sono i soldi che risolveranno i tuoi problemi o sei tu? Sei TU. Ma in che modo?

Il punto da cui partire è questo: il problema che pensi di avere con i soldi si risolverà soltanto quando sarai disposto a riconoscere chi sei veramente. Puoi arrivare alla soluzione solo riappropriandoti della "verità" su te stesso.
Finchè non sei pronto a riconoscere, e a essere tutto ciò che sei, l'essere incredibile e meraviglioso che sei, finchè farai resistenza e cercherai di evitarlo, farai "bancarotta" in tutti i sensi, fino al punto in cui non avrai nessun'altra scelta.

Smetti di fingere di essere una "nullità", un incapace e un inetto. I soldi NON sono la soluzione, la soluzione SEI TU. Quando inizi ad accogliere la grandezza di chi sei veramente, tutto nella tua vita comincia a cambiare, compresi i soldi.
Se sei disposto a ricevere la tua grandezza e a permettere al resto del mondo di vederla, allora il mondo ti regalerà quello che meriti realmente.

Per iniziare a creare ciò che desideri davvero nella tua vita, devi essere disposto a percepire e a ricevere te stesso in modo diverso.
In inglese abbiamo un proverbio: "WASTE NOT, WANT NOT". Viene inteso nel senso: "il non spreco è il miglior guadagno" o "se non sprechi, non ti mancherà niente".

Devi escludere la parola "voglio" (es. voglio soldi) dal tuo vocabolario e sostituiscila con "non voglio soldi". Ogni volta che dici "voglio soldi" stai dicendo "mi mancano, sono mancante".
E se pensi alla mancanza, sarà la mancanza che ti arriverà nella vita.
PUOI davvero cambiare il modo in cui i soldi fluiscono nella tua vita:

- Metti da parte il 10% di tutti i tuoi guadagni.
- Non spenderli.
- Non giudicarti.
Quando ti accorgi di giudicare te stesso, chiediti: questo giudizio mi appartiene? Il 90% dei tuoi pensieri, sentimenti ed emozioni non ti appartengono.
- Vivi nella domanda. Una domanda potenzia, una risposta depotenzia.

- Prendi una decisione che, costi quel che costi, non accetterai più i vecchi punti di vista: non hai nessuna intenzione di continuare a vivere una vita "ridotta".
"E' nel momento delle DECISIONI che si plasma il tuo destino! Le vere decisioni si misurano con l'intraprendere NUOVE AZIONI. Se non agisci, non hai veramente deciso." Anthony Robbins

PARTE SECONDA: CREARE MAGIA NELLA TUA VITA

La seconda parte descrive le modalità con cui possiamo avvicinarci alla magia della felicità.. così come a qualunque altra cosa che noi tutti desideriamo creare.
I soldi non sono mai la soluzione, ricordatelo sempre! Il denaro non è mai la soluzione perchè il denaro non è mai il problema.
Se pensi che il denaro sia una soluzione, hai semplicemente creato un problema in più da risolvere attraverso il denaro che hai o che non hai.

Spesso la nostra immaginazione viene considerata come una limitazione. A volte immaginazione e coscienza vengono confuse. Tutto ciò che è la nostra "normalità" ordinaria e reale spesso rappresenta enormi limitazioni perchè esse impediscono la nostra grandezza.
Limitano le possibilità a nostra disposizione che abbiamo nell'Universo.

Se riusciremo a vivere "uscendo" dal nostro micro-universo mentale, potremo cominciare a creare la nostra vita, in modo completamente diverso.
Affrontandola come se fosse solo un'avventura presente e non una possibilità futura, potremo riacquistare il potere del nostro essere QUI e ORA. In questo modo potremo ricaricarci di un flusso di energia positiva e ricaricare anche gli altri della nostra essenza.

Come creare ciò che desideri?
"Per creare ciò che desideri, segui questi passi:

- Crea la sensazione di come sarebbe avere quello che desideri.
- Esprimi il tuo desiderio con leggerezza.
- Chiedi un piccolo aiuto.
- Non avere interessi precostituiti nei risultati.
- Quando la magia si manifesta, riconosci di averla creata TU.
- Ritorna alla domanda."

Se sei davvero determinato a cambiare la tua vita e a FARE tutto quello che serve per raggiungere la tua libertà finanziaria, sappi che prima di tutto hai bisogno di "aprire la mente" (come dice Einstein "la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"): abbandona i pregiudizi e le lamentele.

Seconda cosa importante: trova un MENTORE di cui ti fidi. Fai tutto quello che questa persona ti dice di fare: il risultato sarà solo uno, la tua libertà finanziaria.
NON perdere tempo. Il tempo è un bene inestimabile che abbiamo e se lo fai passare per aspettare le certezze rischi solo di diventare vecchio perdendo le occasioni che la vita ti dà.

"Svegliandoti al mattino, chiediti:
Chi sono oggi e quali meravigliose avventure mi attendono?
Che cosa mi piacerebbe oggi?
Che cosa sarebbe magnifico che si manifestasse oggi?


In questo modo trasformerai la tua vita in un'avventura, invece che in una sfacchinata. Ti creerai ogni volta completamente daccapo. Il domani avrà la possibilità di essere ancora più splendido." Gary Douglas e Dain Heer

Ecco le mie citazioni preferite da I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA, IL PROBLEMA SEI TU! di Gary Douglas e Dain Heer (Il Punto d'Incontro Edizioni):

"Il problema NON è il denaro. Non lo è mai. Il problema è la tua disponibilità a ricevere. L'universo è infinita abbondanza.
Questo libro ti fornisce un potente strumento per cambiare le cose. Tu puoi creare una realtà differente...

Nella nostra vita, laddove non siamo disposti a percepire quello che sta per accadere, rimaniamo nudi davanti alle possibilità. La chiave è diventare consapevole. Permetterti di ricevere, come fai quando stai in mezzo alla natura, significa non annullare le tue percezioni...

Le limitazioni riguardo ai soldi, le limitazioni nel sesso, le limitazioni nei rapporti, le limitazioni in tutte le aree della tua vita derivano dalla tua non disponibilità a ricevere. E' ciò che non sei disposto a ricevere che crea le limitazioni di quello che hai...

NON basta essere disposto a ricevere amore, denaro o qualunque altra cosa che gli altri vogliono darti. Devi anche essere disposto a ricevere te stesso. Se rifiuti di essere quello che sei realmente, stai chiedendo di venire sottopagato. Ti stai svalutando.
Se non sei disposto a essere quello che sei, se non sei disposto a essere dinamico e meraviglioso, ovvero il dono che sei in realtà, ti stai svalutando...

La superiorità deriva dalla consapevolezza di te stesso e non dal tentativo di dimostrare il tuo valore. Quando sei consapevole e presente in quanto te stesso, sei davvero superiore sotto tutti gli aspetti...

La maggior parte delle persone passa la vita a dimostrare di valere, ma non è disposta a vedere il suo VERO valore.
Stanno sempre a calcolare il bello e il brutto di se stessi, il positivo e negativo, il nero e il bianco, il giusto e lo sbagliato. Questi calcoli derivano da una visione errata di sé...

Perciò, ti dispiacerebbe revocare, ritrattare, rescindere, reclamare, rinunciare, denunciare, distruggere e "s-creare" tutto ciò che ti chiede di valutarti e di giudicarti, impedendoti di sentire la profonda consapevolezza dell'essere infinito che sei veramente? Grazie." Gary Douglas e Dain Heer

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

Articoli correlati